Azienda

Presentazione

Coram ieri e oggi:
tra innovazione e qualità

CORAM s.r.l. nasce nel 1973 come azienda a conduzione famigliare. Nel corso del tempo è riuscita a diventare un vero e proprio punto di riferimento per il settore dei ricambi auto. Investendo non solo nell’ampliamento aziendale ma anche nella sua gamma prodotti.
Oggi CORAM si estende su una superficie di 6.000 mq di cui 1.000 destinati agli uffici. Da 20 anni l’azienda è certificata ISO 9001 dall’ente DNV GL Business Assurance Italia e ha ottenuto, inoltre, il D&B Rating 1 dalla Cribis - Indice di massima affidabilità e qualità.


certificato_DNV

Prodotti e Tecnologie

Oltre alla già consolidata produzione di cuscinetti reggispinta frizione, CORAM si è specializzata nella produzione e commercializzazione di tendicinghia distribuzione, cuscinetti ruota, mozzi ruota, ghiere, crociere tripodi e cardaniche, giunti omocinetici, cuscinetti idraulici, cuscinetti scatola cambio e cuscinetti per ammortizzatori.

Il risultato dell'impegno profuso si concretizza nella qualità dei suoi prodotti e trova un'ulteriore riscontro nella fornitura dei suoi cuscinetti a importanti industrie del settore, alcune delle quali, fornitrici di "primo impianto".

CORAM ha esteso la propria gamma di cuscinetti reggispinta frizione anche ai veicoli pesanti (autocarri e macchine agricole).

La produzione di tutta la gamma è destinata sempre più ad un vasto mercato extra-europeo. I continui investimenti e le risorse umane impiegate hanno permesso di conquistare nuove quote di mercato in maniera sempre più strutturata.

Processi e Assistenza

La qualità dei prodotti è soggetta a severi controlli già nella fase di acquisizione di materie prime, semilavorati, componenti o prodotti finiti. Tutte le fasi della produzione e dell'assemblaggio sono garantite da accurate verifiche, utilizzando strumenti di precisione e schede di controllo, fino al collaudo finale su banchi di prova di ultima generazione.
Grazie alla chiarezza e alla trasparenza delle nostre modalità operative siamo in grado di soddisfare pienamente i nostri clienti.

Entro la fine del 2017 la nostra gamma prodotti si consoliderà ulteriormente con l’ingresso di nuovi articoli e riguarderà la famiglia dei “kit distribuzione”.
Tutti i nuovi prodotti sono disponibili sul catalogo on line e vengono costantemente aggiornati.

certificato_DNV
certificato_DNV

Obiettivi

CORAM persegue una strategia di crescita della produzione basata sul binomio innovazione e qualità, con la volontà di essere per i propri clienti un partner tecnico e commerciale rispettoso dell'ambiente e della sicurezza.

Grazie al nostro Ufficio Tecnico interno che utilizza il programma di progettazione e simulazione tridimensionale "Solidworks", siamo in grado di fornire soluzioni innovative per soddisfare tutte le esigenze.